Il Rovere Massello nelle porte interne e nell’arredamento

rovere

Il legno massello in generale, come già detto in precedenza, è il migliore materiale per la realizzazione di porte interne. Oggi però ci soffermiamo su un legno in particolare, il Rovere, uno dei migliori, richiesti ed utilizzati nel mondo dell’arredamento d’interni ed esterni. Tutto ciò deriva dalle sue molteplici caratteristiche che variano dall’estetica alla praticità di lavorazione.

A livello estetico, il rovere ha un colore che varia dal bruno al giallastro, a seconda della varietà scelta. È però importante ricordarsi che, con il passare del tempo, le tonalità tendono a schiarire leggermente.

rovere

Il rovere è un legno molto utilizzato nell’arredamento grazie ai molti pregi in ambito di qualità, durevolezza e resistenza, caratteristiche che rendono questo materiale perfetto non solo per la realizzazione di mobili, ma anche per pavimenti in parquet, finestre, persiane o per Porte da interni di qualità e durevolezza come il brand Micheloni Porte.

rovere

Il parquet o arredi come le porte interne, tavoli o top della cucina, sono accostati in particolar modo allo stile total white, per dare un tocco di calore agli ambienti.

Vuoi scoprire tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità? Clicca QUI e rimani sintonizzato!

Condividi il post!