Porte interne e stile Boho Chic

L’arredamento in stile Boho Chic nasce in ispirazione allo stile bohemien del  19esimo secolo ed allo stile Hippie degli anni ’60 e ’70, affermatosi però, solo all’inizio degli anni 2000.

Rappresentativo della vita nomade e della versatilità, lo stile Boho è mirato a contrastare gli stili eleganti e moderni grazie all’utilizzo di elementi vintage e artigianali, definendo “riciclo creativo” il riutilizzo di materiali ed elementi per donarvi nuova vita e funzione.

boho chic

Per ricreare questo stile così unico e personale c’è bisogno di un’accurata selezione di elementi tra cui cuscini, pouf, tendaggi, teli e tappeti; il tutto sempre incorniciato dalla presenza di piante di ogni misura.

boho chic

Gli spazi nello stile Boho Chic sono sempre pieni, totalmente in contrasto con lo stile minimal ed essenziale. Ogni ambiente racconta la sua storia grazie all’utilizzo di pezzi d’arredamento unici, questo rende le case Boho uniche ed irripetibili.

Come accostamento a questo stile così audace abbiamo pensato a due tipi ben differenti di porta, la prima è una porta del brand Micheloni della collezione Classica Slide, completamente in legno massello di Frassino nella colorazione decapato bianco, perfetta per i colori ed i materiali utilizzati nel boho chic.

La seconda, adatta e pensata per i più audaci, è una porta di Design del brand Mdoor, caratterizzata dalla stampa digitale su legno e vetro.
La stampa proposta di seguito, appartiene alla nuovissima linea Mandala, in perfetta sintonia con lo stile boho chic.

boho chic
Rovere Brandy con vetro Plus+ Colore “Salvia”

È inoltre possibile scegliere la stampa che più si adatta alla propria casa ed al proprio stile tra le tante linee del brand oppure creare un modello di porta personalizzato al 100% grazie al progetto #CREATIVEMDOOR.


Vuoi scoprire altre tendenze d’arredamento per il 2019?  Clicca QUI e rimani sintonizzato per non perderti tutte le notizie!

Condividi il post!