LE PORTE DA INTERNI

Le porte per interni sono un elemento fondamentale in ogni tipo di struttura, per una casa, ufficio o locale. La loro funzione non è solo quella di separare stanze e ambienti ma anche quella di arredare e completare l’ambiente circostante.

 

Quando si tratta di porte interne c’è sempre molto da dover tenere in considerazione, ci sono mille sfaccettature che se non vengono prese in considerazione finiscono per rovinare il risultato finale. Bisogna quindi pensare a diversi elementi ed esigenze, dallo spazio allo stile del locale da arredare. Tutto ciò, se ben ragionato, creano la porta che ognuno di noi desidera e considera perfetta per la propria casa.

 

Qui di seguito gli elementi fondamentali da tenere in considerazione:

porte da interni

porte da interni

porte da interni– Il materiale con la quale viene realizzata una porta, per esempio se la scelta ricadesse sul legno bisognerebbe sceglierne il tipo, se più pregiato o più economico;

– Lo stile della porta, classica, moderna, contemporanea ecc..

– Il modello, a vetro, cieca in linea, inclinata o raso parete;

– I sistemi di apertura, battente, scorrevole o pieghevole;

– La finitura, colore, laccata, laccata poro aperto, spazzolata ecc..

– I componenti come il telaio o la ferramenta

– La scelta di componenti aggiuntivi come il vetro, una stampa particolare o intarsi in materiali differenti per esempio la pietra come nelle collezioni del brand Mdoor, visita il sito www.mdoor.design per scoprire tutti i modelli.

porte da interni

Ovviamente per scegliere al meglio tutti i dettagli della porta è importante rivolgersi a persone esperte e qualificate che possono aiutare a semplificare il lavoro, e che lo seguano, dalla scelta della porta fino all’installazione.

 

Scopri tutti i modelli di porta di Micheloni Porte sul sito www.micheloniporte.it ed i modelli di Mdoor sul sito www.mdoor.design

Per maggiori consigli sull’arredamento e sul design clicca QUI . Rimani sintonizzato e non perderti le prossime notizie!

Condividi il post!

Leave a Comment