LE PIEGHEVOLI DI MICHELONI PORTE

Il sistema di apertura di una porta è una cosa da non sottovalutare, perché possiamo preferirne un modello, lo stile o la forma, ma l’apertura è fondamentale e indispensabile e, alla fine, è sempre la funzionalità a farci scegliere la porta. Spesso è infatti necessario chiudere le aperture con sistemi differenti dal classico battente, per avere risposte adeguate a ogni tipo di necessità.

 

Per esempio, le porte pieghevoli o a Libro sono, in molti casi, necessarie per la loro funzionalità, l’anta della porta è infatti sezionata in due parti mobili che possono essere simmetriche o asimmetriche che, per aprirsi, scorrono di lato piegandosi e affiancandosi quasi a sembrare, come dice il nome stesso della porta, un “libro”. 

 

Esse nascono per salvare gli spazi diminuendo l’ingombro dell’anta della porta, ideale quindi per chiudere spazi ridotti come ripostigli, bagni e servizi. Esse sono quindi scelte da chi ha spazi interni ristretti e desidera utilizzarne ogni centimetro a disposizione. A differenza di quello che credono in molti, la porta a libro è molto versatile e può essere tranquillamente realizzata in più modelli e in materiali differenti, da quelli più pregiati a quelli più economici. È anche possibile realizzarla nella versione a vetro, così da non dover rinunciare alla luce!

 

porte pieghevoli

Scegliere una porta pieghevole vuol dire poter utilizzare gli spazi in modo più efficiente anche solo poter disporre un mobile molto vicino all’apertura può cambiare l’idea dell’arredamento.

porte pieghevoliIl modello pieghevole asimmetrico è l’unione perfetta tra la praticità di una classica porta con maniglia e serratura standard e la funzionalità della porta pieghevole, per salvare lo spazio sia interno che esterno alla stanza.

 

 

porte pieghevoliIl modello pieghevole simmetrico invece, consente di ottimizzare gli spazi della stanza dimezzando completamente l’ingombro dell’apertura della porta. Nella versione a tirare le ante sporgono all’esterno della stanza mentre nella versione a spingere l’ingombro è all’interno.

 

Scopri tutte le porte pieghevoli di Micheloni Porte sul sito www.micheloniporte.it

Per maggiori consigli sull’arredamento e sul design clicca QUI . Rimani sintonizzato e non perderti le prossime notizie!

Condividi il post!

Leave a Comment