LE PORTE FUORI MISURA NON SONO PIÙ UN PROBLEMA CON MICHELONI

Tendenzialmente la misura standard di una porta da interni è di circa 80 cm di larghezza e di 210 cm per l’altezza, misure fondamentali per il passaggio di mobili o altri oggetti per la casa.

PORTE FUORI MISURA

Per ripostigli, sottoscala o mansarde ci può però essere l’esigenza di dover installare una porta con un’altezza e/o larghezza inferiore. Solitamente in questi casi le porte da interni che si trovano sul mercato subiscono una maggiorazione di prezzo da quello standard.

Micheloni Porte ha pensato però all’esigenza di ogni cliente eliminando quindi il fuori misura nelle porte di grandezza inferiore a quelle ritenute “standard” quindi:

PORTE FUORI MISURA
PORTE FUORI MISURA

Scopri subito se hai esigenza di porte SU MISURA:

Se dovrai installare una nuova porta occorre verificare le misure in larghezza e altezza tra i punti interni del contro telaio (cioè dell’apertura nella parete nella quale andrà poi ad essere inserita la porta) oppure direttamente tra le spallette del muro e tra l’architrave e il pavimento finito.
Se invece devi sostituire una porta già esistente la misurazione è leggermente più complessa: per prima cosa si devono togliere i coprifili delle vecchie porte e misurare la larghezza da falso telaio a falso telaio (cioè la fascia di legno posta sotto il coprifilo). Anche per l’altezza si toglie il coprifilo sopra l’architrave e si misura dal controtelaio al pavimento finito.

N.B. Si consiglia inoltre, di prendere le misure in più parti del vano porta per evitare dislivelli del muro.

Condividi il post!