Trova la porta perfetta per il tuo bagno.

Nel momento di una ristrutturazione o progettazione di un bagno uno degli elementi più importanti di cui tener conto è la porta.

Grazie alle porte Micheloni e Mdoor potrai unire il design alla funzionalità, difatti i bagni sono spesso sacrificati e non dispongono di molto spazio utile e spesso sono poco luminosi se non completamente ciechi.

Scegliendo però la giusta porta per il proprio bagno, con il giusto sistema di apertura e il giusto stile è possibile recuperare e poter usufruire di molto più spazio e avere un vero e proprio elemento di arredo.

Partendo dai sistemi di apertura più salva spazio troviamo:

La Porta Scorrevole interno muro, la più utilizzata dopo la battente, perfetta per salvare il massimo degli spazi. Unica pecca, il montaggio che prevede modifiche murarie.

porta bagno

La Porta Pieghevole, di questo tipo ne esistono due versioni: simmetrica, la cui anta si piega “a libro” con rapporto tra le parti di 50 e 50 e asimmetrica che si piega invece di e 2/3.

porta bagno
porta bagno

La Porta Rototraslante, un nuovo ed innovativo sistema di apertura che permette di salvare il 50% dello spazio.

Dopo i sistemi di apertura troviamo invece, come punto importante, lo stile della porta, strettamente legato allo stile della casa e del bagno più che alla funzionalità della stessa. A seconda dei gusti è quindi possibile scegliere il tipo di porta tra diversi stili, da quello più moderno e personalizzabile come nelle porte della collezione Pwood di Mdoor con stampa digitale a quello più classico o rustico come Le Classiche di Micheloni Porte.

Nel caso invece di bagni poco luminosi o cechi è invece possibile scegliere una porta con dettagli a vetro satinato bianco o bianco latte per consentire alla luce di passare mantenendo comunque la giusta privacy come il modello Time 2V della collezione Moderna di Micheloni Porte.

porta bagno

In fine, se il bagno non ha bisogno di una particolare privacy, come nel caso di accesso privato dalla propria camera da letto è possibile optare per una porta completamente a vetro satinato o in stampa digitale con effetto sabbiato come le porte della collezione Pglass o Dglass di Mdoor.

porta bagno
porta bagno

Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità, clicca QUI e rimani sintonizzato!

Condividi il post!