Arredamento e Interior Design. Le novità 2020.

Il 2020 è arrivato, abbiamo così deciso di dedicare un articolo alle nuove tendenze nell’arredamento e design di interni, dedicato ai professionisti del settore come architetti, geometri e interior designer o a chi, semplicemente, sta cercando spunti per ristrutturare la propria casa.

Protagonisti del 2020 saranno la natura, i materiali ed i colori intensi.

Il design dell’arredamento manterrà uno stile minimale ma i colori scuri ed intensi prenderanno il posto di quelli chiari. La presenza del legno prenderà inoltre piede con essenze e colori caldi come quella del caffè e del cioccolato, arrivando anche al nero.

Ai colori più scuri e naturali del legno saranno però accostati anche colori terrosi come caramello o ocra, sfumature di blu scuro o verde desaturato.

arredamento

Grande importanza l’avranno anche i mobili a soffitto e le pareti attrezzate che, nei casi di grandi spazi, prendono la doppia funzione di arredo e divisorio. Gli elementi d’arredo saranno quindi realizzati con l’accostamento di diversi materiali, come il metallo ed il legno o il legno con la pietra.

arredamento

I colori scuri renderanno gli ambienti caldi ed accoglienti, ma anche eleganti, grazie al mix di texture proposte come il legno accostato a metalli come il platino, il piombo, il bronzo o il ferro verniciato, di grande utilizzo per la rivisitazione dello stile industriale in chiave moderna.

Il legno, come detto in precedenza, tornerà ad essere protagonista per riscaldare e personalizzare ogni ambiente di casa in complementi d’arredo come porte, pavimenti e rivestimenti.

Di grande tendenza nell’arredamento d’interni del 2020 sarà inoltre l’utilizzo di materiali riciclati e di legname sostenibile, per una progettazione ecosostenibile ma di design.

Il 2020 sarà quindi ricco di novità! Quindi, se vuoi continuare scoprire tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità, clicca QUI e rimani sintonizzato!

Condividi il post!