PORTE CON COLORI RAL

Qualunque sia lo stile della propria casa, è fondamentale che le porte interne rispecchino pienamente la personalità di chi le abita. Scegliere le giuste porte interne è molto importante e non va trascurato nessun dettaglio perché, essendo un elemento d’arredo, influisce notevolmente sull’ambiente e l’armonia della casa.

 

Spesso chi si cimenta nella ristrutturazione della propria casa si focalizza sui mobili più importanti senza tenere conto che una porta di design può cambiare l’intero aspetto della casa. Quindi, perché limitarsi alla scelta di una classica porta color legno o bianca quando è possibile scegliere tra una vasta quantità di colori RAL tra cui scegliere? 

RAL identifica una cartella colori comunemente usata per definire una scala di tinte usate nell’ambito delle vernici e pitture per rivestimenti.

 

porte

I colori RAL ci danno modo di sbizzarrire la propria fantasia e gusto personale, senza essere costretti a scegliere dei colori troppo classici, semplici o scontati.

 

porte

Se, per esempio, la casa è indirizzata sul bianco, il ton sur ton è si molto bello e di design, ma perché non mettere un tocco di colore sfruttando le porte? Se si teme un effetto troppo pesante o pacchiano si può sempre optare per una porta Raso Parete (clicca QUI per maggiori informazioni) così da non appesantire troppo l’ambiente oppure, al contrario è possibile tingere la porta dello stesso colore delle pareti, così da poterla far quasi scomparire.

Per consigli sulla tintura della pareti clicca QUI.

 

porte

Scegliendo una tinta RAL sarà quindi possibile personalizzare la propria casa facendola al 100% propria, donandole più carattere e personalità.

Scopri tutti i modelli Mdoor da poter personalizzare sul sito www.mdoor.design

Per maggiori consigli sull’arredamento e sul design clicca QUI . Rimani sintonizzato e non perderti le prossime notizie!

Condividi il post!

Leave a Comment