Arredamento in Marmo e Porte in Legno.

Consigli e idee per la tua casa!

Essendo collocati alle porte di Carrara, non possiamo non parlare dell’arredamento in Marmo che, da qualche anno, è diventato uno dei materiali più gettonati e desiderati nelle case degli italiani.

 

Molto difficile è però l’abbinamento con il resto dell’arredamento di casa a partire dalle porte, parte integrante di ogni ambiente. Micheloni Porte ha quindi pensato a due soluzioni perfettamente in linea con i trend del momento:

 

La prima soluzione è il Total White, con Mdoor la porta in Frassino Bianco Gesso è perfetta per richiamare il bianco naturale ed elegante del marmo.

Arredamento in Marmo

La seconda soluzione è il ricercato contrasto con i colori caldi del legno, perfetto il modello in Rovere Brandy, per scaldare l’ambiente di ogni stanza.

Arredamento in Marmo

Se invece si preferisce una porta in Legno Massello la Collezione Moderna di Micheloni Porte è la soluzione perfetta per questo tipo di arredamento.

Perfetto in ambienti classici, grazie al fascino ed all’eleganza che lo caratterizzano, il marmo ha ora preso posizione anche in quelli più moderni. 

 

Arredamento in Marmo

Prestandosi quindi perfettamente in ogni ambiente della casa, dal bagno alla cucina, con il marmo è possibile spaziare dall’acquisto di piccoli arredi alla creazione di grandi progetti. Tra gli arredi di piccole dimensioni possiamo trovare molti elementi tra vasi e oggettistica ma, il vero fascino del marmo, è sfruttato a pieno quando diventa il protagonista:

 

• Piani da cucina

Arredamento in Marmo

 

• Piani del bagno

Arredamento in Marmo

 

• Tavoli, librerie, pavimenti e addirittura pannelli per rivestire le pareti

 

Le varietà di marmi proposti da designer e catene di home decor sono tanti e sono molto diversi tra loro, per primo troviamo sempre l’intramontabile e famoso Marmo Bianco di Carrara, estratto a pochi chilometri da noi, il ricercato Calacatta o il marmo nero Marquinia, dall’aspetto ancora più lussuoso ed elegante.

Negli ultimi anni però, l’arredamento in marmo è considerato complesso nella manutenzione e pulizia. Questo ha portato i grandi produttori a realizzare arredi che potessero facilmente sostituirlo mantenendo però il suo fascino e le caratteristiche di pregio. Tra i materiali più ricercati ed utilizzati troviamo infatti il grés “effetto marmo” che ti consente di avere pavimenti o i piani della cucina o del bagno eleganti come il marmo ma pratici per la pulizia ed il mantenimento.


Vuoi scoprire altre tendenze d’arredamento per il 2019?  Clicca QUI e rimani sintonizzato per non perderti tutte le notizie!

Condividi il post!