Porte in legno Massello Lamellare Micheloni

L’Anta delle porte Micheloni sono di spessore mm 45 e sono realizzate interamente in legno massello lamellare tutto in essenza.

L’assemblaggio della struttura dell’anta viene eseguita con tecniche che garantiscono la stabilità e la durata del tempo della porta.

legno Massello lamellare

Con il termine legno massello lamellare si indicano strutture in legno lavorato, più precisamente, si tratta di elementi lignei formati da sottili lastre, dette appunto lamelle, lavorate, rifinite e successivamente incollate a caldo le une con le altre.

legno Massello lamellare

Il legno lamellare nel tempo ha sostituito il legno massiccio con lo scopo di esaltare le proprietà del legno, minimizzando e quasi cancellando del tutto i possibili difetti. Il legno lamellare serve quindi ad evitare questi possibili rischi infatti, tagliando la materia prima in lamelle, si ha la possibilità di controllarne in profondità la stabilità, durezza e resistenza di ogni elemento.

Per questi motivi Micheloni Porte sceglie per le sue porte il miglior legno massello lamellare, per poter realizzare prodotti artigianali resistenti, di qualità e che durano nel tempo.

legno Massello lamellare

Il telaio è in listellare di abete impialliacciato nell’essenza dichiarata o in legno massello pezzo unico o due strati.

Sono disponibili sei essenze: Pino, Tiglio, Toulipier, Frassino Rovere e Castagno ed è possibile scegliere tra diverse finiture e colorazioni per ogni essenza, tra i colori di serie sono: miele, chiaro, base, medio, arte povera, ciliegio e scuro. Sono disponibili inoltre finiture extra per ogni essenza.

Nascono così le nove collezioni di Micheloni Porte: Le Classiche tra cui abbiamo la Classica, la Classica Slide e la Millenium, Le Moderne composte dalla Moderna, dalla New Line e dalla Cubica ed in fine Le Essenziali con la Style, la Linear e la Linear Bugnata.

Scopri tutti i modelli delle collezioni sul sito MicheloniPorte.it


Se vuoi continuare scoprire tutte le tendenze dell’arredamento d’interni e rimanere sempre aggiornato su ogni novità, clicca QUI e rimani sintonizzato!

Condividi il post!