Arredameto smart e Porte Scorrevoli.

In ARREDAMENTO, PORTE by PorteInterneMicheloni0 Comments

L’arredamento smart è diventato un must have nelle case di tutti, un po’ per necessità e un po’ per comodità e praticità di utilizzo.

Come già detto nell’articolo scorso (clicca qui se te lo sei perso) ci si ritrova sempre più a combattere con spazi ristretti e sommato ai tempi frenetici della vita quotidiana ci obbliga ad aver bisogno di soluzioni “smart” per arredare casa. Di seguito l’elenco pensato da noi con le migliori soluzioni per una casa con spazi ridotti:

Arredameto smart  Porte Scorrevoli
  • Il Must Have del 2019 è sicuramente il letto con vano contenitore, una soluzione perfetta per chi non ha abbastanza spazio per armadi e guardaroba.
  • I sacchetti sottovuoto perfetti per riporre coperte, lenzuola e perché no, anche i vestiti non di stagione!
  • Per la zona pranzo purtroppo gli spazi si sono dimezzati e spesso non si ha molto posto per un bel tavolo da pranzo per poter ospitare più di 4 persone. Fortunatamente più aziende nel settore dell’arredamento hanno pensato ad un tavolo completamente estendibile, infatti parte da una lunghezza di soli 45 cm per arrivare a 3 metri o più!

Ovviamente nel nostro elenco non possono mancare le tanto amate e funzionali porte scorrevoli o chiamate anche “a scomparsa”, definite così proprio per la loro particolarità di sparire all’interno del muro senza ingombrare gli spazi di casa con il raggio di apertura come le classiche porte a battente!

Arredameto smart  Porte Scorrevoli

La linea di Micheloni Porte è perfetta per chi ama la porta robusta in legno massello e dall’aspetto un po’ più classico. Mentre, con Mdoor, si ha una porta più di design e moderna per dare carattere alla casa.

Arredameto smart  Porte Scorrevoli
Micheloni Porte

Se invece si desidera una porta di design e semplice da installare, la soluzione perfetta anche se più ingombrante di quella interno muro, è la porta scorrevole esterno muro, che scorre esterna e parallela al muro e vi si sovrappone grazie ad un binario.

Clicca qui per leggere l’articolo sui binari speciali di design di Mdoor.

Vuoi scoprire tutte le tendenze d’arredamento più attese per il 2019?  Clicca QUI e rimani sintonizzato per non perderti tutte le notizie!

Condividi il post!

Leave a Comment